google-site-verification: google575aecfcdc9dadf3.html

Programma televisivo

GreenBiz con Marco Columbro

andato in onda su SKY

(puntata intera)

ETC

GROUP

TV

immagine whatsapp 2024-10-16 ore 12.20.47_cb890d87.jpeg
united-kingdomgreat-britain
disegno34

Altura: aspirador de 80 + 30 cm;
Ancho: 70 cm;
Profundidad: 35cm


La máquina se puede instalar tanto vertical como horizontalmente, solo cambia la posición del aspirador.

patented
Filtri piani a carbone attivo
filterpac500
aspiratori-per-alte-temperature

Scheda Tecnica

Manuale d'uso

ASPIRATORI PER ALTE

TEMPERATURE 

+300°

ah400schedatecnicatavoladisegno1
copertinawebmanuale

Codice. INOX.4.EBR280

italy
italy
united-kingdomgreat-britain
scrittanewetctavoladisegno1
cart-icon-png-graphic-cave
tondotavoladisegno1

DIVENTA

RIVENDITORE

tondotavoladisegno1

facebook
instagram
twitter
linkedin
phone
whatsapp
ETC Group S.r.l. Socio Unico  
Zona industriale Pirano, Tavullia
Str. Delle Campagne, 10
61010 Tavullia PU​ - ITALY
Per percorso con camion clicca Qui 

 

Tel. 

+39 0721 1839937

+39 0541 955062
+39 0541 1646150​

WhatsApp-web +39 373 7755779

 

E-Mail COMPARTIMENTI

informazioni@etcgroupsrl.biz

commerciale@etcgroupsrl.biz

​tecnico@etcgroupsrl.biz

contabilita@etcgroupsrl.biz

 

P. IVA e C. F: IT 04083110405

Reg. imp. di Pesaro  N. REA - PS – 196574

- Abbattitori di Fuliggine​

​- Cappe senza Canna fumaria

​- Abbattitori per forni a legna

- Abbattitori per forni elettrici

- Abbattitori per griglie a carbone

- Generatori di Ozono​

- Filtri per cappe da cucina

- Aspiratori Ventilatori Inox

Depuratori ai carboni attivi​

- Filtri elettrostatici

- Aspiratori cassonati​

- Depuratore Arturo

- Privacy Policy

- Cookie Policy

scrittanewetctavoladisegno1

Normativa motori

Normativa sui motori elettrici: IE1,IE2,IE3 e IE4

La normativa sui motori elettrici fa riferimento alla classificazione degli stessi in base all'efficienza energetica, utilizzando una scala di valori che va da IE1 a IE4.

La classificazione IE (International Efficiency) è stata introdotta dalla Commissione Europea per promuovere l'efficienza energetica dei motori elettrici e per ridurre il consumo di energia elettrica. I motori elettrici rappresentano infatti una delle principali fonti di consumo energetico in Europa, e l'adozione di motori più efficienti può avere un impatto significativo sulla riduzione dei costi energetici e delle emissioni di gas serra.

La classificazione IE definisce i requisiti minimi di efficienza per i motori elettrici in base alla loro potenza nominale e al loro tipo di alimentazione. I motori vengono suddivisi in quattro categorie:

IE1: motori standard con bassa efficienza energetica
IE2: motori a efficienza migliorata rispetto a quelli di classe IE1
IE3: motori ad alta efficienza energetica
IE4: motori a efficienza superiore rispetto a quelli di classe IE3,

con una maggiore riduzione delle perdite di energia.
La classificazione IE4 rappresenta la classe di efficienza più elevata per i motori elettrici ed è stata introdotta solo di recente. I motori di classe IE4 sono caratterizzati da un'elevata efficienza e bassi livelli di emissione di CO2.

La normativa sull'efficienza energetica dei motori elettrici è stata introdotta per promuovere l'adozione di motori a basso consumo energetico, in modo da ridurre il consumo di energia elettrica e le emissioni di gas serra. I motori ad alta efficienza energetica sono in grado di ridurre il consumo di energia del 20-30% rispetto ai motori standard, contribuendo quindi a una maggiore sostenibilità ambientale e a una riduzione dei costi energetici.

cart-icon-png-graphic-cave

whatsapp
motori-elettrici-trefase
19286729_1.jpeg
ea9856d070b0147abecb565706715324.jpeg

Le date di entrata in vigore delle diverse classi di rendimento sono:

 

 

-Dal 16 giugno 2011 i motori immessi sul mercato per la prima volta devono essere di una classe di rendimento minima IE2.
-A partire dal 1 gennaio 2015 i motori con una potenza nominale tra 7,5 – 375 kW devono essere di una classe di rendimento minima IE3, o minima IE2 se dotati di azionamento con controllo elettronico della velocità.


-Dal 1 gennaio 2017 i motori con una potenza nominale tra 0,75 – 375 kW devono essere di una classe di rendimento minima IE3, o minima IE2 se equipaggiati da azionamento con controllo elettronico della velocità. Il controllo elettronico della velocità viene effettuato utilizzando un convertitore di frequenza che regola la velocità del motore 

 

 

La normativa prevede alcune applicazioni per le quali è ancora possibile utilizzare motori  IE1 o IE2, quali ad esempio motori:

  • Completamente integrati in una macchina.
  • Progettati per funzionare completamente immersi in un liquido.
  • Per atmosfere potenzialmente esplosive.
  • A magneti permanenti.
  • Utilizzati con inverter.

E molte altre ancora.